URP: distribuzione bandi e modulistica

Cos’è

Il Comune organizza periodicamente bandi per la concessione di servizi, ausili e contributi ai cittadini: presso l’Ufficio Relazioni con il Pubblico (URP) è possibile ritirare copia dell’avviso e della modulistica necessaria per partecipare.

I cittadini possono chiedere all’URP anche la modulistica necessaria per presentare istanze e pratiche da svolgere presso gli uffici comunali.

 

Come funziona

In occasione di bandi comunali, gli operatori dell’URP forniscono un primo livello di informazione sui requisiti per partecipare, sulla documentazione da presentare e sulle modalità di compilazione della domanda. In caso di necessità forniscono assistenza di base alla compilazione della domanda da presentare. 

Per quanto riguarda la modulistica ordinaria, gli operatori dell’URP reperiscono sul sito i moduli necessari e, se necessario, forniscono spiegazioni o assistenza per la compilazione.

Nel caso di necessità di approfondimento individualizzate, assistenza specialistica nella compilazione e consegna della domanda, indirizzano all’ufficio competente.

 

Come richiedere il servizio

Le informazioni e modulistiche possono essere chieste direttamente allo sportello, oppure contattando l’URP tramite fax o e-mail.

Il servizio è disponibile anche presso i Centri civici di Albate, Muggiò e Trecallo, Como Sud e Como Nord..

     

Quanto costa

Il servizio è gratuito.

 

Quanto tempo occorre

Il servizio è immediato.

Ultimo aggiornamento: Wed Jun 08 14:40:45 CEST 2016

Pagine collegate

Chiedilo all'URP