Apertura Centro Operativo Comunale (COC)

Data:  12/03/20

Attivo tutti i giorni dalle 8 alle 20

Polizia locale Protezione civile

volantinoCOC

Si informa che oggi, 12 marzo 2020, il Sindaco ha disposto l’attivazione del Centro Operativo Comunale (COC) dalle ore 14.00.

Il tavolo di coordinamento sarà a servizio della popolazione tutti i giorni dalle ore 8.00 alle ore 20.00.

Le richieste di informazioni riguardanti l’emergenza epidemiologica potranno pervenire al numero 031.252770 o alla mail coc.como@comune.como.it fino a cessata emergenza.

I cittadini potranno contattare il COC anche per avere informazioni circa la consegna a domicilio dei farmaci e per avere i nominativi dei negozi di alimentari che effettueranno la consegne a domicilio.

Il tavolo sarà presidiato dal sindaco Mario Landriscina, dall’assessore alla protezione civile Elena Negretti, dal settore Polizia Locale e Protezione Civile, dal settore Servizi Sociali, dal settore Politiche Educative nonché dalle seguenti organizzazioni di volontariato: gruppo comunale di Protezione Civile di Como, Croce Rossa Italiana, Colline Comasche Onlus e VAB Lombardia.

Si invitano infine i cittadini al rispetto del decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri che invita a limitare il più possibile gli spostamenti.