Benemerenze civiche 2017

Data:  05/12/17

La premiazione si svolgerà sabato 16 dicembre alle ore 11 al Teatro Sociale

Altro Eventi

Oggi la commissione speciale per l’assegnazione delle civiche benemerenze all’unanimità ha assegnato tre Abbondini:

- Olga Trombetta Ceriani
Deceduta il mese scorso, è stata fondatrice e presidente dell’associazione di volontariato Noisempredonne Onlus, da vent’anni presente nei reparti oncologici degli ospedali cittadini, sostegno per gli ammalati, attiva nella  prevenzione e nella sensibilizzazione.

- Angelo Palma
Da tempo impegnato per la comunità nel campo del volontariato e della solidarietà, si è contraddistinto per aver contribuito allo sviluppo di alcune realtà del terzo settore comasco.

- Associazione Per Como Pulita
Associazione giovane formata da cittadini volontari che gratuitamente si prendono cura della città.

La commissione speciale per l'assegnazione delle benemerenze è formata dai componenti della commissione I o da loro delegati (nello specifico oggi erano presenti i consiglieri Ferretti, Valeri, Bonduri, Gervasoni, Aleotti, Rapinese), la presidente del consiglio comunale Anna Veronelli, l’assessore delegato dal sindaco Elena Negretti.

La premiazione si svolgerà sabato 16 dicembre alle ore 11 nella Sala Bianca del Teatro Sociale di Como (via Bellini 1).