Condizionatori/deumidificatori in comodato gratuito per l’estate

Data:  14/06/18

Riapertura termini del bando: domande fino al 13 luglio 2018

Bandi

L’Amministrazione comunale mette a disposizione dei condizionatori/deumidificatori per l’assegnazione temporanea, in comodato d’uso gratuito a persone anziane e disabili, affette da importanti patologie croniche.

Gli interessati dovranno presentare domanda a partire dal 14 giugno 2018 e fino alle ore 12:00 del 13 luglio 2017 presso il Comune di Como - Ufficio Protocollo, via V. Emanuele II n° 97.

REQUISITI

  • Residenza nel Comune di Como;
  • certificazione di patologia cronica rilasciata dal medico di base o da un medico specialista;
  • riconoscimento di invalidità civile, con indice di invalidità uguale o superiore al 75% (solo per persone di età inferiore ai 65 anni);
  • abitazione priva di sistema di condizionamento, con impianto elettrico capace di assorbimento di potenza pari a 850 W;
  • attestazione ISEE in corso di validità  del nucleo familiare di appartenenza non superiore  a € 24.000,00 o Dichiarazione Sostitutiva Unica ai fini ISEE (DSU) per chi non ne fosse in possesso.

Il modulo per la domanda è reperibile presso il Settore Servizi Sociali Tempi della Città - Asili Nido - Via Italia Libera 18/A-Como, all’U.R.P. del Comune di Como in Via V. Emanuele II n° 97 – Como, o scaricabile dal sito istituzionale  del Comune di Como cliccando qui.

Per maggiori informazioni sul servizio è possibile contattare il Settore Servizi Sociali, Servizio Anziani-Indigenti, al numero 031/252633.

Pagine collegate

Chiedilo all'URP