Iscrizioni ai servizi di ristorazione scolastica e di pre/dopo scuola

Data:  23/12/19

Dal 7 gennaio, per l'anno scolastico 2020-2021

Scuola

Dal prossimo 7 gennaio si aprono le iscrizioni ai servizi di ristorazione scolastica e di pre/dopo scuola per il prossimo anno scolastico 2020-2021. Come già l’anno scorso, le iscrizioni dovranno essere effettuate online sul portale https://como.ecivis.it, in quanto questa modalità si è dimostrata efficace ed economica, anche considerando che tutti i genitori/tutori devono comunque utilizzare il portale telematico per i pagamenti.

  • Per il servizio di ristorazione scolastica: iscrizioni dal 7 gennaio al 15 febbraio 2020, con accettazione delle iscrizioni successive secondo ordine cronologico delle domande e in base ai posti disponibili nei refettori.
  • Per i servizi integrativi di pre e dopo scuola: iscrizioni dal 7 gennaio al 31 marzo 2020. I servizi saranno attivati nel rispetto dei numeri minimi previsti dal ‘Regolamento Comunale per la gestione e la fruizione dei servizi scolastici’.

Si ricorda che  già in fase di iscrizione sarà applicato l’art. 2 del ‘Regolamento Comunale per la gestione e la fruizione dei servizi scolastici’, secondo il quale “il ripetuto mancato pagamento dei contributi tariffari dovuti comporteranno l’esclusione dalla fruizione dei servizi stessi, fermo restando il recupero, anche coattivo, delle somme non corrisposte, maggiorate di interessi e spese”.

Le iscrizioni dovranno essere inoltrate da chi iscrive per la prima volta i bambini alla scuola dell’infanzia o alla scuola primaria o che li iscrive per la prima volta al servizio di ristorazione scolastica. Per i bambini già iscritti al servizio di ristorazione scolastica e che rimango iscritti nello stesso stesso plesso scolastico non è necessario presentare una nuova domanda.

Il manuale per le iscrizioni on-line è disponibile nella pagina dedicata.

Pagine collegate

Chiedilo all'URP