Nuovo sistema di comunicazione vocale per i cittadini

Data:  23/05/19

Parte Alert System

Parte il nuovo sistema di comunicazione vocale per i cittadini.

Da oggi i numeri di rete fissa di Como presenti negli elenchi pubblici riceveranno, da parte del Comune di Como, un messaggio vocale di attivazione del servizio gratuito Alert System.

Tale servizio consente di ricevere notizie riguardanti eventuali rischi di allerta meteo, sospensione di servizi, interruzioni strade, chiusure scuole, ecc., ma anche notizie utili di interesse generale riguardanti le diverse iniziative del Comune.

Per rendere il servizio sempre più efficace è possibile iscriversi gratuitamente, anche con il proprio numero di cellulare, tramite il modulo presente sul sito del Comune di Como al seguente link: http://www.comune.como.it/it/utilita/comunico/alert-system/

Il servizio è stato ideato per gestire il rapporto costante tra l'Amministrazione e i cittadini, quale efficace strumento di comunicazione diretta, con la possibilità di raggiungere un grande numero di utenti in tempo reale.