Preiscrizioni ai centri estivi

Data:  11/04/19

Le domande devono essere presentate entro lunedì 15 aprile

Scuola

Si ricorda che il termine ultimo per le preiscrizioni ai centri estivi è lunedì 15 aprile. Vanno consegnate a mano all’ufficio Ristorazione scolastica di via Fiume (da lunedì a venerdì tra le ore 8,30 e le 14, il mercoledì dalle 8,30 alle 15,30) o inviate con email a ristorazionescolastica@comune.como.it (fino a mezzanotte di lunedì).

I centri ricreativi diurni estivi per l'infanzia quest'anno sono attivati dal Comune di Como in via Zezio e in via Briantea dall’1 al 26 luglio dal lunedì al venerdì dalle 7,45 alle 17,30. Si tratta di un servizio educativo con una programmazione che privilegia esperienze ludiche all'aperto attraverso momenti di gioco individuale e di gruppo, lavori guidati di manipolazione, di pittura, disegno, costruzione.

Le tariffe previste sono di 86 euro per i nuclei familiari residenti nel comune di Como e di 101 euri a settimana per i nuclei familiari non residenti. Le agevolazioni previste per i nuclei familiari interamente residenti a Como sono:

- riduzione del 20% per ISEE compresi tra Euro 10.000,00 e Euro 7.500,00
- riduzione del 50% per ISEE inferiori a Euro 7.500,00
- sconto fratelli del 25% dal secondo figlio
- ulteriore riduzione del 25% per i bambini con disabilità

Per tutte le informazioni si può consultare la pagina dedicata a questo link: