Riaprono Spazio Gioco e Spazio Bimbo

Data:  05/12/18

Da lunedì 10 dicembre, in via Palestro

Scuola

Da lunedì 10 dicembre riaprono lo Spazio Gioco e lo Spazio Bimbo di via Palestro 17. La gestione è stata affidata alla cooperativa sociale Età insieme Onlus, che dal 1986 offre servizi educativi e socio-educativi rivolti all’infanzia, ai minori e alle famiglie.

Lo Spazio Gioco è un servizio educativo flessibile per i bambini dai tre mesi ai tre anni che non frequentano l’asilo nido o la sezione primavera.
Allo spazio gioco ogni bambino, supportato dagli educatori e dall’adulto che lo accompagna, può instaurare le prime importanti relazioni con gli adulti e con i pari, esplorare e sperimentare spazi, materiali e giochi a sua misura, sviluppare le proprie potenzialità e competenze, avviare i primi passi verso l’autonomia.
Per gli adulti accompagnatori rappresenta un’occasione di incontro e scambio con altri adulti che incontrano le medesime problematiche e la possibilità di poter osservare il proprio bambino in un luogo educativo a sua misura.

Lo Spazio Bimbo offre ai genitori la possibilità di affidare il proprio bambino in età dai 18 mesi ai tre anni a personale educativo qualificato e competente in un luogo sicuro e protetto.
Per il bambino è possibile avviare un percorso graduale e positivo di separazione dalla famiglia condividendo il proprio percorso di crescita.
E’ previsto un periodo di ambientamento che permette al bambino e all’adulto di conoscere il personale educativo e l’ambiente.
Spazio gioco e spazio bimbo funzioneranno da dicembre 2018 a luglio 2019, con utilizzo anche dello spazio esterno.
L’orario di apertura viene strutturato in modo da rispondere ai bisogni dei bambini e delle famiglie, nel rispetto della normativa regionale, con sospensione per festività secondo il calendario esposto in sede.

Spazio Gioco: dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 12.00
Spazio Bimbo: sabato dalle 9.00 alle 12.00.

ISCRIZIONI

Le domande di iscrizione possono essere presentate presso gli uffici di via Italia Libera 18/A, in qualsiasi periodo dell’anno.  Vengono accolti anche bambini residenti in altri Comuni, con tariffe differenziate.

TARIFFE

Per accedere ai servizi spazio gioco e spazio bimbo è richiesta:
- una quota di iscrizione di € 43,50 valida per l'anno educativo (dicembre 2018 – luglio 2019);
- una quota per ogni ingresso giornaliero (buoni).
E’ prevista una giornata di “prova”.

I buoni d'ingresso sono nominativi e non cedibili; il mancato utilizzo non dà diritto ad alcun rimborso.

Pagine collegate

Chiedilo all'URP