Rinnovo posteggi per i residenti

Data:  25/10/19

Domande di partecipazione a CSU entro l'1 dicembre 2019

Bandi Strade Uffici comunali

Il prossimo 1 dicembre scadono i termini di presentazione delle domande per i parcheggi dei residenti.
I modelli sono scaricabili nella sezione modulistica del sito di Csu, www.csusrl.it.

Si ricorda che a Como esistono tre tipologie di parcheggi per i residenti:

• Posti auto riservati, contrassegnati con segnaletica gialla, presenti nei settori urbani 1 Sant’Agostino/via Torno, 2 Ztl/piazza Roma, 10 piazza Volta e 11 viale Rosselli. Il numero dei permessi rilasciati coincide con il numero di stalli riservati. Gli aventi diritto possono sostare in un posto auto qualunque nell'ambito del settore di appartenenza. Il costo annuo è di  € 380,00.
  • Abbonamenti agevolati, validi in alcune aree regolamentate con parcometro e con i posti contrassegnati con strisce blu. Il costo annuo è di € 173,00.
  • Nel settore urbano 11, infine, vi è la possibilità di parcheggiare nel garage interrato al civico 163 di via Borgovico. Il costo annuo è di € 690,00.

Come previsto dal regolamento comunale, il costo dei permessi è stato adeguato in seguito all'aumento dell'abbonamento del Trasporto Pubblico Locale.

Le domande possono essere presentate da persone fisiche residenti che abbiano la proprietà di autoveicoli, nonché il possesso a titolo di leasing o l’uso di autoveicoli dell’azienda (con esclusione di autocarri e autovetture immatricolate come autocarri con massa complessiva a pieno carico superiore a 2,0 tonnellate, furgoni, camper e roulottes), sprovviste di numero sufficiente di posti auto privati.

In caso di esubero delle richieste, l'assegnazione verrà effettuata tramite sorteggio pubblico presso la sala Gruppi politici del Comune di Como il 9 dicembre alle ore 10.00.