Sindaci del Regno Unito a Como

Data:  13/03/18

L'incontro presso la Pinacoteca civica

Altro

Domenica 11 marzo un’ottantina di Sindaci provenienti dal Regno Unito sono stati accolti dall’Amministrazione comunale di Como in Pinacoteca nell’ottica di rafforzare le relazioni bilaterali e aprire nuove strade di collaborazione.

L’incontro è nato dalla richiesta rivolta al Sindaco Mario Landriscina dall'Associazione dei Sindaci di Londra, attraverso l'Ambasciatore italiano a Londra, di organizzare un momento di confronto costruttivo con le autorità comasche in occasione della visita in Lombardia e in Veneto di una delegazione di Amministratori pubblici inglesi. Durante il momento istituzionale di ieri sono stati toccati tra l’altro i temi della mobilità, delle politiche sociali, della gestione ambientale.

Al termine, la delegazione ha potuto apprezzare la nostra città con una visita guidata offerta per l’occasione dagli uffici Relazioni Internazionali e Turismo del Comune di Como.