Casette dell'acqua

L’utilizzo dell'acqua minerale in bottiglia ha dimostrato nel tempo un grande impatto ambientale. Il 65% dell’acqua venduta è in contenitori di plastica ed ogni anno finiscono tra i rifiuti 320-350 mila tonnellate di contenitori in PET. Il consorzio che si occupa del recupero degli imballaggi in plastica ne ricicla 124 mila, il 34%. L’impatto ambientale dell’acqua in bottiglia è ancora più alto se si considera che l’82% della stessa si sposta in tutta Italia lungo l’asse autostradale: prendere l'acqua dalle casette dell'acqua è un contributo alla tutela dell'ambiente e alla riduzione dell'inquinamento.

 

Cosa sono

Le "casette dell'acqua" sono punti di erogazione automatica di acqua che offrono acqua naturale e gassata refrigerata. Utilizzano l'acqua dell'acquedotto comunale, che è un'acqua sicura, e che, al fine di renderla più gradevole al palato e più vicina ai gusti e abitudini dei consumatori, viene microfiltrata e sterilizzata con raggi ultravioletti: l’acqua viene resa inodore, insapore, incolore, così come deve essere, e privata del cloro. 

 

Come si fa

L'acqua costa 4 centesimi di Euro al litro, sia gasata che naturale: a fronte di una ricarica, a pagamento, di 1 euro, sarà quindi possibile comprare 25 litri d’acqua.

L'acqua si può comperare pagando con moneta (la casetta dell'acqua non dà resto) o utilizzando l'apposita tessera, in vendita presso la casetta dell'acqua.

 

Dove sono

Le casette dell'acqua del Comune di Como si trovano in:

  • piazzale Duca D’Aosta;
  • via Ennodio;
  • via Falciola;
  • via Borgo Vico, angolo Via Leonardo Da Vinci (disponibile a breve);
  • piazzale Anna Frank (disponibile a breve).

Trova sulla mappa quella più vicina a te!

 

Informazioni

Il servizio è gestito direttamente dalla ditta IMSA srl di Garlate, che è raggiungibile ai seguenti contatti:

IMSA srl

via Statale, 717 - 23852 Garlate (LC)

Tel 0341.682.000

Fax 0341.682.739

Email info@imasrl.it

Sito www.aqvagold.it

 
 

Documenti

 Volantino sulle casette dell'acqua di Como

 

 

Ultimo aggiornamento: Tue Jan 24 15:10:27 CET 2017

Pagine collegate

Chiedilo all'URP