Fornitura gratuita annuale dei sacchetti e sostituzione bidoncini

Per la gestione della raccolta differenziata porta a porta è previsto l’utilizzo di bidoncini (o bidoni carrellati per condomini con più di 4 utenze) e di sacchi di colore diverso in base alla tipologia di rifiuto da conferire.

 

Kit per le nuove utenze

I cittadini trasferiti a Como da fuori città possono chiedere ad Aprica la fornitura di un kit di partenza comprendente la tessera ecopass, il bidoncino dell’umido (sottolavello), i sacchetti di carta per la raccolta dell’organico e i sacchi di plastica per gli imballaggi e per i rifiuti indifferenziati.

Se la nuova utenza è attiva in un condominio con più di 4 utenze, per le altre frazioni si potranno utilizzare i bidoni carrellati condominiali; se invece l’utenza è attiva in un contesto monofamigliare o in complessi con meno di 4 utenze attive, si riceveranno anche il bidoncino verde per vetro e metalli e il bidoncino blu per carta e cartone.

Per la richiesta è sufficiente recarsi presso la sede di Aprica (Montano Lucino, via Manzoni 17/a) portando con sé l’originale o la copia cartacea dell’iscrizione al ruolo della Tassa rifiuti (TARI).

 

Fornitura periodica di sacchetti

Ogni anno viene fornita ai cittadini una dotazione gratuita di sacchi gialli, sacchi trasparenti e sacchi di carta per la raccolta dell’umido. Tale fornitura è calcolata sulla base dei dati della raccolta rifiuti dell’anno precedente, per essere sufficiente a coprire il fabbisogno medio annuale dei cittadini.

Proroga distribuzione sacchi giugno 2019

Dal 2 maggio all'1 giugno 2019 è stata effettuata la consueta consegna annuale dei kit di nettezza urbana da parte di Aprica Spa.
Per gli utenti che non avessero ritirato i sacchi nel mese di maggio, in via eccezionale, è possibile ritirare il kit annuale per la raccolta dei rifiuti (4 rotoli di sacchi gialli per plastica, 2 rotoli di sacchi bianchi per indifferenziata e 1 pacco di sacchi di carta per la frazione organica) nel mese di giugno presso il Settore Ambiente, Parchi e giardini del Comune, stanza n. 8, nei seguenti giorni e orari:

  • venerdì 7 giugno dalle ore 9.00 alle ore 11.00
  • venerdì 14 giugno dalle ore 9.00 alle ore 11.00
  • venerdì 21 giugno dalle ore 9.00 alle ore 11.00
  • venerdì 28 giugno dalle ore 9.00 alle ore 11.00

La fornitura di sacchi sarà consegnata previa compilazione di apposito modulo e presentazione della tessera Ecopass o in alternativa copia dell’ultimo avviso/ricevuta di pagamento della tariffa rifiuti. Potranno essere incaricate anche altre persone al ritiro, presentando una delega scritta con allegata fotocopia della carta d’identità dell’intestatario e i documenti sopracitati.

 

Sostituzione di bidoni danneggiati o sottratti

Nel caso in cui il bidoncino o il bidone carrellato siano rotti o siano stati sottratti, occorre rivolgersi al servizio clienti di Aprica Spa numero verde 800.437.678 o mail info.apricaspa@a2a.eu per chiederne la sostituzione.

Il bidone carrellato è dotato di codice identificativo ed è univocamente associato all'utente a cui viene consegnato.

 

Sacchetti dell’umido

I sacchetti per la raccolta dell'organico sono realizzati con un materiale biodegradabile e compostabile, ma resistente ai piccoli gocciolamenti dei rifiuti organici.

Terminata la dotazione annuale gratuita, è possibile utilizzare anche i sacchetti in mater-bi compostabile presenti nei supermercati.

 

Aprica spa

Montano Lucino (CO), via Manzoni 17/a

Lun-ven 8-16.30

numero verde Aprica spa: 800.437.678

Email info.apricaspa@a2a.eu 

pagina facebook https://www.facebook.com/pages/Aprica/222607341238195?fref=ts

twitter @aprica_spa

 

Allegati

Modulo ritiro kit nettezza urbana 2019

Ultimo aggiornamento: 04 June 2019

Pagine collegate

Chiedilo all'URP