Tra ville e giardini del lago di Como: Navigare nella conoscenza

Il progetto “Tra ville e giardini del lago di Como: Navigare nella conoscenza” è stato messo a punto da Comune di Como, Provincia di Como e Camera di Commercio di Como ed è cofinanziato con 5 milioni di euro da Fondazione Cariplo.

L’area oggetto di intervento è il compendio di Villa Olmo, che comprende la villa, il parco e gli edifici accessori, insieme al complesso di Villa Saporiti con il relativo parco.

Lo scopo del progetto è la costituzione di un polo culturale avanzato a servizio del pubblico e del privato e il potenziamento di itinerari e circuiti interconnessi di interesse culturale e turistico.
Sul sito internet del progetto è possibile essere informati sui dettagli del progetto “Tra ville e giardini del lago di Como: Navigare nella conoscenza” e sull’avanzamento lavori: il sito quindi spiega il progetto nel suo complesso, le aree di intervento, i soggetti attuatori, i lavori in corso d’opera e i lavori di volta in volta finiti, con un reportage fotografico sul prima e dopo i lavori di restauro nelle singole opere e nei singoli edifici. Una volta che il cantiere sarà chiuso e tutti i lavori terminati, il sito si trasformerà nel sito ufficiale di Villa Olmo e del progetto complessivo.

 

Informazioni

Per conoscere meglio il progetto e lo stato di avanzamento dei lavori consulta il sito di Villa Olmo http://www.villaolmocomo.it/

Ultimo aggiornamento: Wed Nov 02 13:19:40 CET 2016

Pagine collegate

Chiedilo all'URP