Aggiornamento patente e libretto di circolazione

Cos'è

Al momento del cambio di abitazione o del trasferimento di residenza da altro Comune è richiesto anche di cambiare l'indirizzo sulla patente di guida sul libretto di circolazione dei veicoli intestati.

 

Cosa occorre

Originale per presa visione e fotocopia della patente e libretto di circolazione posseduti dai componenti del nucleo familiare.

 

Come si fa

L'utente deve recarsi allo sportello dell'Ufficio Anagrafe dove, contestualmente alla richiesta del cambio di indirizzo o di residenza, dovrà dichiarare anche i dati della patente di guida e le targhe dei veicoli intestati.

 

Come funziona

I dati sono trasmessi, dopo gli accertamenti anagrafici, alla Motorizzazione Civile di Roma che provvede ad effettuare la registrazione e ad inviare a domicilio un tagliando di convalida che dovrà essere apposto sul libretto di circolazione.

 

Quanto tempo occorre

180 giorni dalla data della dichiarazione.

Ultimo aggiornamento: 04 May 2017

Pagine collegate

Chiedilo all'URP