Estratto di matrimonio

Cos'è

Il certificato di matrimonio attesta l'evento del matrimonio e contiene i dati relativi allo stesso; l'estratto di matrimonio è un certificato che può contenere eventuali annotazioni (comunione o separazione dei beni, divorzi).

 

Come si fa

Per richiedere un certificato o un estratto di matrimonio occorre recarsi all'ufficio matrimoni con un documento di identità valido e consegnare la richiesta compilata sul modulo prestampato.
La richiesta può essere fatta ed evasa dall'Ufficio anche a mezzo fax.

 

Documenti necessari

 

Come funziona

L'ufficio ricevuta la richiesta, se la registrazione è avvenuta dall'anno 1970 procede al rilascio del certificato in tempo reale; per gli anni precedenti la ricerca e la compilazione è manuale e quindi l'interessato è invitato a tornare in seguito per il ritiro.

 

Quanto tempo occorre

Il rilascio del certificato avviene in tempo reale se la registrazione è avvenuta dall'anno 1970 in poi;

per registrazioni precedenti, il servizio avviene con modalità differita e sono richiesti almeno 5 giorni di attesa.

Ultimo aggiornamento: Fri Sep 15 09:29:47 CEST 2017

Pagine collegate

Chiedilo all'URP