Mappa dei lavori in corso sulle strade

Visualizza Mappa dei lavori in corso sulle strade di Como in una mappa di dimensioni maggiori

 

Via Alciato: nel tratto da via Castellini a via dei Mille, dal giorno 14 maggio a fine lavori e comunque non oltre il 13 luglio 2018, è istituito il senso unico alternato di marcia regolato da movieri o semaforo di cantiere; nei medesimi tratti e periodo è altresì vietata la sosta con rimozione forzata dei veicoli ambo i lati.

Via all’Aia: per lavori di verniciatura sottogronda tramite piattaforma aerea semovente, all’altezza del civico 4, è sospesa la circolazione per tutte le categorie di veicoli, per un giorno lavorativo, nella fascia oraria dalle ore 09.00 alle ore 16.00, nel periodo dal 21 al 31 maggio 2018.

Via Anzi: dal 14 maggio 2018 e sino a termine lavori, per interventi di asfaltatura, fresatura e segnaletica orizzontale è sospesa la circolazione a tutte le categorie di veicoli eccetto per i veicoli in uso alle Forze dell’Ordine, al soccorso sanitario e tecnico nell'espletamento dei servizi di emergenza, ed ai residenti, autorizzati al transito in doppio senso di circolazione in uscita sulle vie Zezio e Santo Garovaglio, con l'obbligo di fermarsi e dare la precedenza (stop) prima di immettersi sulle stesse.

Via Bixio: per tre giorni, distribuiti nel periodo tra il 16 aprile e il 10 giugno 2018, nella fascia oraria dalle 9.00 alle 16.00, è istituito il senso unico alternato di circolazione all'altezza del civico 37; è altresì vietata la sosta con rimozione forzata dei veicoli.

Via per Cernobbio: per lavori di allaccio rete idrica, all’altezza del civico 7, è istituito il senso unico alternato di circolazione, regolato da movieri, dalle ore 22.30 alle ore 05.30 per due notti nel periodo dal 14 al 20 maggio 2018.

Via Cardina: dal 16 aprile 2018 a fine lavori e comunque non oltre il 31 luglio 2018, nel tratto dal civico 33 al civico 53, è istituito il senso unico alternato di marcia regolato da movieri, per intervento sulla rete gas metano.

Via Giovio: nel tratto da via Carducci a piazza Medaglie d’oro e da quest’ultima a via Vittorio Emanuele II sino all’intersezione con via Rovelli, il 19 maggio 2018 dalle ore 06:30 alle ore 20:30 è sospesa la circolazione veicolare, per la realizzazione della rassegna hobbistica denominata “I bélée faa a man”. Nel medesimo tratto e periodo è vietata la sosta con rimozione forzata dei veicoli su entrambi i lati, compresi quelli a servizio dei disabili. E’ altresì vietata la sosta con rimozione forzata dei veicoli, nel tratto di via Odescalchi da via Giovio a via Tridi.

Via Lucini: nel periodo compreso dal 7 maggio 2018 a fine lavori e comunque non oltre il 25 maggio 2018, all’intersezione con via Torriani, è istituito il senso unico alternato di marcia regolato da movieri durante la fase esecutiva dei lavori (fascia oraria 09:00 – 16:30).
Esclusivamente durante l’occupazione della corsia di via Lucini direzione viale Innocenzo XI (tre giorni lavorativi circa), è altresì interdetto il transito veicolare lungo via Torriani, eccetto per i veicoli in uso ai residenti, alle Forze dell’Ordine, al soccorso sanitario e tecnico urgente, nell'espletamento dei servizi di emergenza, autorizzati a percorrerla in doppio senso di circolazione con ingresso e uscita da via Benzi. In conseguenza a quanto sopra, è permanentemente vietata la sosta con rimozione dei veicoli lungo via Torriani, nel tratto da via Lucini a via Benzi.
Durante le ore di inattività dovrà essere dovrà essere garantito il doppio senso di marcia.

Via Monte Grappa: il 23 e 24 maggio, dalle 8.00 alle 17.00, per lavori di potatura piante all'altezza di Via Airoldi è istituito il senso unico alternato di marcia regolato da movieri e l'occasionale sospensione della circolazione per il tempo strettamente necessario alla caduta e raccolta ramaglie.

Via Palma e via Tettamanti: dal 28 maggio al 7 giugno 2018 per ripristini definitivi tratte rete gas è sospesa la circolazione di tutte le categorie di veicoli. In base all’avanzamento dei lavori, e laddove necessario, è altresì vietata la sosta con rimozione forzata dei veicoli.

Via Sacco e Vanzetti: dal 21 al 22 maggio 2018, per ripristini definitivi tratte rete gas è sospesa la circolazione di tutte le categorie di veicoli. In base all’avanzamento dei lavori, e laddove necessario, è altresì vietata la sosta con rimozione forzata dei veicoli.

Via San Bernardino da Siena: dal 14 febbraio inizieranno i lavori in notturna e senza interruzione del traffico di 2i Rete Gas in via San Bernardino da Siena, sino al 31 luglio.

Via Solari: all'altezza del civico 11, fino al 04 giugno 2018, dalle ore 08.30 alle ore 17.00, per lavori di realizzazione autorimessa interrata, è sospesa la circolazione a tutte le categorie di veicoli eccetto per i veicoli in uso ai residenti, alle Forze dell’Ordine, al soccorso sanitario e tecnico urgente, nell'espletamento dei servizi di emergenza, autorizzati a percorrerla in doppio senso di circolazione dalla testata del cantiere.

Via Tridi: per lavori di messa in opera di elettrodotto interrato, è sospeso il transito veicolare per tutte le categorie di veicoli (velocipedi compresi), dal lunedì al venerdì, nel periodo compreso dal 14 maggio 2018 a fine lavori e comunque non oltre il 30 maggio 2018, eccetto per i veicoli in uso ai residenti, alle Forze dell’Ordine, al soccorso sanitario e tecnico nell'espletamento dei servizi di emergenza, autorizzati a percorre in doppio senso di circolazione dalle testate del cantiere con ausilio di movieri. Al termine dei lavori settimanali, sabato e domenica, dovrà essere ripristinato il doppio senso di circolazione.

Via Valbasca: dal 2 al 25 maggio 2018, per la realizzazione di una nuova tratta di rete fognaria dalle ore 8.30 alle ore 18.00 è sospesa la circolazione veicolare nel tratto da via Canturina a via Arcioni.

Via Valorsa: sino al 31 maggio 2018, dalle ore 8.30 alle ore 17.30, per ultimazione dei lavori di allaccio al collettore fognario comunale è sospesa la circolazione a tutte le categorie di veicoli.

Via Venusti, via Tagliamento e via Damiano Chiesa: dal 16 aprile e sino a fine lavori, e comunque entro e non oltre il 31 luglio 2018, per intervento su rete gas metano è sospesa la circolazione di tutte le categorie di veicoli, eccetto per i veicoli in uso a residenti, frontisti, Forze dell'Ordine, soccorso sanitario e tecnico urgente nell'espletamento dei servizi di emergenza.

Via Viganò: nel tratto da via Leoni a via Castellini, dal giorno 14 maggio a fine lavori e comunque non oltre il 13 luglio 2018, è sospesa la circolazione di tutte le categorie di veicoli; nei medesimi tratti e periodo è altresì vietata la sosta con rimozione forzata dei veicoli ambo i lati.



Viadotto dei Lavatoi: divieto di transito per i mezzi he superano le 7,5 tonnellate lungo il viadotto dei Lavatoi e nella rampa del sottopasso in corrispondenza di via Canturina, per consentire approfondimenti tecnici e verifiche strutturali per la piena efficienza della struttura. È stata predisposta una viabilità alternativa per i mezzi pesanti sul tracciato stradale già utilizzato prima dell’apertura del viadotto, secondo un percorso segnalato. I new jersey che fanno da barriera all’ingresso del viadotto dei Lavatoi all’altezza di via Oltrecolle sono stati ricollocati per rendere più agevole l’accesso dei veicoli autorizzati al transito, riducendo di fatto la corsia a due metri di larghezza. Per questa ragione l’ordinanza che riguarda la limitazione alla circolazione sul viadotto è stata integrata con il divieto di transito ai veicoli di larghezza superiore ai due metri nel tratto compreso tra via Oltrecolle e via Tentorio. La prescrizione entrerà in vigore con la posa della segnaletica verticale all’imbocco del viadotto.

Lungo: Via Dante, via Scalabrini, via Brogeda, via Castelnuovo, v.le Risorgimento, via N. Bixio, via per San Fermo d.B., v.le Innocenzo XI, v.le Roosevelt, via Napoleona, via Varesina, p.zza Camerlata, via Briantea, via Dottesio, via Bellinzona e via Cavallotti, nei giorni festivi o comunque al di fuori degli orari di punta (7.00-9.00 e 17.00-19.00), per lavori di manutenzione del patrimonio arboreo, per tutto il 2018 è previsto il restringimento della carreggiata presidiato da movieri, e laddove necessiti il senso unico alternato di marcia regolato da movieri, nonchè l'istituzione del divieto di sosta con rimozione forzata dei veicoli nelle aree di sosta lungo le strade interessate dagli interventi, per il tempo strettamente necessario agli stessi.

 
 


ALTRI PROVVEDIMENTI VIABILISTICI IN CORSO

VIA MILANO: nel tratto compreso tra piazza San Rocco e l’incrocio con via Giulio Cesare/Roosevelt, è istituita una corsia Bus/taxi dalle ore 07.00 alle 09.00.

La sorveglianza sul rispetto della corsia Bus/taxi avviene tramite un sistema di videocontrollo.

Tra le 07.00 e le 9.00 possono circolare nella corsia Bus/taxi di via Milano gli autobus, i mezzi di soccorso, le ambulanze, i mezzi di pubblica sicurezza e Disabili.
Il transito è comunque consentito ai veicoli a due ruote e a tutti i veicoli appartenenti a residenti, proprietari d’immobile, affittuari e titolari di attività situati nelle vie:
• via Manara
• via Anzani dal civico 1 al civico 21F e dal civico 2 al civico 28
• vie Milano (dal civico 171 al 308 e dal civico 171 al civico 311)
• piazza san Rocco civici 1 e 2

Per accedere alla ZTL di via Milano

 

Ultimo aggiornamento: Fri May 18 10:51:41 CEST 2018

Pagine collegate

Chiedilo all'URP