Iniziative per la "Giornata contro la violenza sulle donne"

In occasione del 25 novembre 2016, “Giornata Internazionale Contro la Violenza sulle Donne” sono promosse le seguenti iniziative:

 

Spettacolo teatrale “OccidOriente – Terra di Mezzo”

Lunedì 28 novembre 2016 alle h. 21:00, presso la Sala Concerti dell’Associazione Carducci in Viale Cavallotti 7, spettacolo teatrale, a ingresso libero,  a cura dell'Associazione Teatro in Mostra di Como, dal titolo OccidOriente – Terra di Mezzo” liberamente ispirato al racconto "Il manichino dietro il velo" di Sadegh Hedayat. La piece affronta la difficile situazione della donna in Iran e nei paesi musulmani e quindi il tema della multiculturalità e quello più ampio della difficoltà di essere accettati in quanto "diversi".  A3LocandinaEventi25Novembre2016

Le tematiche della rappresentazione riprendono e integrano i contenuti sviluppati col progetto “Generi a Colori – proposte formative per Comunità Multiculturali” che si è concluso lo scorso settembre.

 

Posto occupato

Nella settimana dal 24 novembre al 1 dicembre 2016, si darà seguito all’iniziativa Posto Occupato, a cui l’Amministrazione ha aderito per non dimenticare le troppe donne che hanno perso la vita a seguito delle violenze subite.

In quelle giornate indicate sarà posto un drappo rosso e la locandina dell’iniziativa su un posto a sedere presso la Sala del Consiglio, la Biblioteca Comunale, gli uffici dei Settori Anagrafe, Politiche Sociali – Tempi della Città – Asili Nido, Servizi Scolastici.

 

Emisfero femminile

Dal 26 al 29 novembre 2016 "Emisfero femminile" mostra di Perry Bianchini, a cura di associazione Telefono Donna, presso lo Spazio Natta in via Natta, 18 Como.

Inaugurazione venerdì 25 novembre alle ore 17; Orari di visita, con ingresso libero: sabato e domenica 10-19, lunedì e martedì 14-18 

 

Vergine Giurata

sabato 26 novembre 2016 ore 21, "Vergine giurata" Film di Laura Bispuri con Alba Rohrwacher (Italia 2015). Proiezione presso la sala dell'associazione Alfonso Lissi in via Ennodio, 10 Rebbio; Ingresso con tessera 3 euro

Il film è proiettato nell'ambito di Oltre lo Sguardo, rassegna di film e tematiche sui diritti umani www.comopace.org

 

Allegati

 Locandina delle iniziative per la Giornata Internazionale Contro la Violenza sulle Donne

Ultimo aggiornamento: Thu Nov 24 12:45:35 CET 2016

Pagine collegate

Chiedilo all'URP