Veicoli della Pubblica Amministrazione in servizio

Cos’è

E’ un documento che autorizza all’ingresso in ZTL dei veicoli appartenenti alla Pubblica Amministrazione utilizzati per fini istituzionali.

 

N.B.: Dal 2 settembre 2019 tutte le domande di accesso alla Zona a Traffico Limitato devono essere presentate esclusivamente online (ad eccezione delle domande per permessi giornalieri inferiori alle tre ore e delle richieste relative ai contrassegni per il parcheggio disabili).

 

Accedi al servizio


FAQ

 

Quanto tempo vale

Il permesso vale fin quando l’Ente risulti titolare del veicolo.
E’ possibile, nel tempo, togliere, sostituire o aggiungere le targhe segnalate

 

Documenti necessari

• Domanda in carta libera a firma del Capo dell'Amministrazione richiedente;
• Copia carta di circolazione comprovante che il veicolo è di effettiva proprietà dell’A mministrazione richiedente;
• Dichiarazione del Sindaco o del legale rappresentante attestante l’effettiva esigenza legata ad attività di pubblico interesse;
• Copia della carta di circolazione del/dei veicolo/i.

 

Quanto tempo occorre

I tempi di rilascio dei permessi sono stimati in 10 giorni lavorativi.

 

Quanto costa

Nessun costo è previsto per i permessi per i veicoli appartenenti agli enti locali usati per fini istituzionali.

 

Ultimo aggiornamento: 01 October 2019

NORMATIVA

Ordinanza ZTL 27/2016  [8 MB]

 Ordinanza 11/2017 Disciplina della circolazione stradale nelle Aree Pedonali Urbane (APU) “Alessandro Volta” e “Duomo” e nelle Zone a Traffico Limitato (ZTL) “Città Murata”

 Ordinanza 248/2019 Modifica ed integrazione dell'Ordinanza n.11 del 13/01/2017 Disciplina della circolazione stradale nelle aree pedonali urbane (APU) "Alessandro Volta" e "Duomo" e nelle zone a traffico limitato (ZTL) "Città murata"

 Permessi, orari ingresso, tempi sosta e limitazioni  [668 KB]

Ultimo aggiornamento: 04 September 2019

Pagine collegate

Chiedilo all'URP