Centri estivi scuole dell'infanzia

I Centri Ricreativi diurni estivi sono un servizio educativo, la cui programmazione privilegia esperienze ludiche all'aperto attraverso momenti di gioco individuale e di gruppo, lavori guidati di manipolazione, di pittura, disegno, costruzione.
 
Oltre alle attività di animazione e ricreative, sono garantiti il pranzo, la merenda e gli spuntini, preparati dalle cuoche comunali.
 
Si svolgono durante il mese di luglio e garantiscono un valido aiuto alle famiglie che si troverebbero ad affrontare il problema dell'assistenza ai figli, a seguito della chiusura delle scuole d'infanzia.
 
Il tema conduttore  dei Centri Estivi 2018 è quello della vacanza con proposta di attività, sapori, storie ed esperienze tipiche dei diversi ambienti. Si effettueranno laboratori e attività attinenti l’ambiente della montagna (prima settimana), del mare (seconda settimana), della collina (terza settimana) e anche della vacanza in città (quarta settimana), con la volontà di far sperimentare, anche per chi non ha potuto partire concretamente, le sensazioni di una vera vacanza in luogo diverso da casa.
 
Oltre alle quotidiane attività di gioco, verranno sviluppati:
 
  • Laboratori musicali
  • Laboratori con l’acqua
  • Laboratori di cucina
  • Laboratori manuali-pittorici
 
Ultimo aggiornamento: Thu Jun 07 15:48:27 CEST 2018

Pagine collegate

Chiedilo all'URP