Mensa, prescuola e doposcuola

Cosa sono

Si tratta di servizi a domanda individuale ai quali le famiglie contribuiscono in base alla tipologia di servizio.

Prescuola: servizio organizzato nelle scuole primarie che permette ai genitori di accompagnare i propri figli all’interno della struttura scolastica dalle 7.30 alle 8.00. Gli insegnanti comunali accolgono i bambini e svolgono con loro attività ricreative e di gioco fino all’inizio delle lezioni (8.30 circa).

Doposcuola: servizio attivato nelle scuole primarie nei giorni in cui la scuola non prevede lezioni pomeridiane obbligatorie o altre offerte formative e si svolge dalle 14.30 alle 16.30. Gli insegnanti comunali affiancano i bambini nello svolgimento dei compiti e li coinvolgono in attività ricreative e di gioco.

Ristorazione: Il servizio è erogato in tutte le scuole dell’infanzia e primarie e in alcune scuole secondarie di primo grado statali.

I menù sono preparati con rotazione di 4 settimane e diversi per il periodo autunno-inverno e primavera-estate per garantire ai fruitori varietà nelle pietanze, prodotti stagionali e un’alimentazione equilibrata e corretta, presupposto essenziale per il mantenimento di un buono stato di salute.

 



A seguito della chiusura delle iscrizioni per i servizi integrativi di pre e post scuola per l’anno scolastico 2019-2020, secondo regolamento per la fruizione dei servizi scolastici del Comune e la delibera del consiglio comunale n. 36 dell’8 aprile 2019, i servizi integrativi di pre e post scuola verranno attivati nei seguenti plessi scolastici:

Prescuola
Scuola primaria via Fiume
Scuola primaria via Giussani
Scuola primaria via XX Settembre

Post scuola
Scuola primaria piazza IV Novembre
Scuola primaria via Cuzzi
Scuola primaria via Giussani
Scuola primaria via Montelungo
Scuola primaria via Sinigaglia
Scuola primaria via XX Settembre

Ultimo aggiornamento: 22 May 2019

Pagine collegate

Chiedilo all'URP