L’Amministrazione comunale, nell’ambito dell’appalto del servizio di gestione dei rifiuti urbani, con Determina dirigenziale n. R.G.1490 del 26.6.2025, al fine di incrementare il recupero degli olii esausti prodotti dalle utenze domestiche, e prevenirne la dispersione nell’ambiente con modalità non corrette, intende attivare presso i condomìni che ne faranno richiesta il servizio gratuito aggiuntivo di raccolta differenziata a domicilio di tale tipologia di rifiuto.
La raccolta avverrà tramite appositi contenitori carrellati da 120 lt., di colore arancione che verranno posizionati all’interno dell’area condominiale, e lo svuotamento avverrà a seconda della necessità; i singoli condòmini potranno conferire l’olio all’interno di normali bottiglie di plastica, inserendole ben chiuse all’interno di tali contenitori, evitando così dispersioni e imbrattamenti.
Per potere usufruire del servizio, gli Amministratori del condominio interessati dovranno presentare l’apposito modulo, allegando documentazione attestante il mandato ad agire ricevuto dai condòmini.
Per ogni singolo condominio dovrà essere presentata una sola domanda. Il Gestore ha messo a disposizione un massimo di 160 contenitori e pertanto si rende necessario raccogliere le richieste di adesione al servizio, che andranno presentate:
entro il giorno 15.09.2025.