Regione Lombardia

Monitoraggio tempi procedimentali

Sezione Amministrazione Trasparente sul sito del Comune di Como: Monitoraggio tempi procedimentali

Tempi effettivi di conclusione dei procedimenti amministrativi

L'Art. 2, c. 4-bis, L. 241/1990 inserito dall’art. 12 del d.l. 76/2020 conv. in L. 120/2020 ha previsto la pubblicazione dei tempi effettivi di conclusione dei procedimenti amministrativi di maggiore impatto  per i cittadini e le imprese, comparandoli con i termini previsti dalla normativa vigente, secondo le modalità e i criteri di misurazione nonché le modalità di pubblicazione stabiliti con decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri, su proposta del Ministro per la pubblica amministrazione, previa intesa in Conferenza Unificata di cui all’art. 8 del d.lgs. n. 281/1997.

Nelle more dell'adozione del citato DPCM il comune rende disponibili le informazioni relative ai tempi medi di conclusione dei procedimenti nelle schede riepilogative riportate al seguente link:

» Tempi procedimentali

Pagina aggiornata il 03/06/2024

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà? 1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri

Usiamo i cookies e altre tecniche di tracciamento per migliorare la tua esperienza di navigazione nel nostro sito, per mostrarti contenuti personalizzati e annunci mirati, per analizzare il traffico sul nostro sito, e per capire da dove arrivano i nostri visitatori.

Preferenzecookies