Regione Lombardia

Enti pubblici vigilati

Sezione Amministrazione Trasparente sul sito del Comune di Como: Enti pubblici vigilati

In questa sezione sono pubblicate in tabelle i dati e le informazioni degli enti pubblici, comunque denominati, istituiti, vigilati o finanziati dal Comune nonché di quelli per i quali l'amministrazione abbia il potere di nomina degli amministratori dell'ente con l'elencazione delle funzioni attribuite e delle attività' svolte in favore dell'amministrazione o delle attività di servizio pubblico affidate.
Ai sensi dell’art. 22, comma 4 del D.Lgs 33/2013, è fatto divieto alla Pubblica Amministrazione di erogare somme in favore degli Enti nei casi di omessa o incompleta pubblicazione dei dati sul sito del Comune, ad esclusione dei pagamenti che l'Amministrazione è tenuta ad erogare a fronte di obbligazioni contrattuali per prestazioni svolte in suo favore.
Pertanto tutti gli Uffici, prima dell'erogazione nei confronti degli Enti di somme a qualsivoglia titolo, sono tenuti a verificare sul sito l'avvenuta pubblicazione dei dati richiesti.
Le dichiarazioni dei rappresentanti comunali sull'insussistenza di cause di incompatibilità e/o inconferibilità si possono consultare qui.

Normativa e allegati

Art. 22 comma 1, lett. a) e commi 2 e 3 del Decreto Legislativo n. 33/2013
Art. 20 comma 3 del Decreto Legislativo n. 39/2013

Tabella enti pubblici vigilati 2024

Pagina aggiornata il 20/11/2024

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà? 1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri

Usiamo i cookies e altre tecniche di tracciamento per migliorare la tua esperienza di navigazione nel nostro sito, per mostrarti contenuti personalizzati e annunci mirati, per analizzare il traffico sul nostro sito, e per capire da dove arrivano i nostri visitatori.

Preferenzecookies