Cura e gestione delle attività amministrative e contabili del Settore Programmazione Territoriale – Urbanistica – Pianificazione della Mobilità – Verde – Parchi e Giardini Urbani e supporto alle attività del Settore Sue – Infrazioni Edilizie.
Cura e coordinamento dei ruoli amministrativi assegnati al Settore Programmazione Territoriale – Urbanistica – Pianificazione della Mobilità – Verde – Parchi e Giardini Urbani e disposizione delle modalità organizzative e interattive con l’utenza esterna inerenti ai Servizi del Settore.
Cura delle interazioni con gli altri Settori interni, in particolare con i Settori Amministrativi e Finanziari, in merito al puntuale svolgimento delle attività amministrative e contabili trasversali al fine di rispettare gli adempimenti e le scadenze prefissate nei documenti programmatici.
Supporto giuridico amministrativo alle attività dell’intero Settore.
Gestione dei procedimenti in materia di accesso agli atti (verifica dei presupposti giuridici, valutazione delle memorie dei controinteressati, accoglimento o diniego delle istanze).
Gestione di entrate e uscite di competenza del Settore (predisposizione delle determine di accertamento, rendicontazione dei conti correnti postali e bancari, rendicontazione degli incassi, liquidazioni e riscossioni).
Contabilizzazione delle opere di urbanizzazione a scomputo e predisposizione dei relativi provvedimenti e adempimenti amministrativi di legge.
Verifica delle scadenze di pagamento dei contributi di costruzione e delle relative rateizzazioni con il controllo delle entrate garantite da fideiussioni e relative scadenze.
Predisposizione delle delibere e determine di competenza del Settore.
Verifica e controllo delle obbligazioni amministrative e contabili, assunte da soggetti privati, nell’ambito di convenzioni urbanistiche, edilizie ed atti unilaterali d’obbligo.
Cura degli adempimenti in materia di privacy e trasparenza del Settore