Il Comune di Como ha approvato un avviso per selezionare sponsor che sostengano attività e iniziative legate alla manutenzione, valorizzazione, promozione e cura del verde pubblico comunale.
L’avviso ha carattere esplorativo, è aperto, senza scadenza e non ha carattere vincolante per l’Amministrazione.
Possono presentare offerta soggetti privati (persone fisiche o giuridiche, comprese le associazioni, amministrazioni di condominio, singoli cittadini) anche in forma associata.
Il Settore Ambiente Parchi e Giardini cerca, nello specifico, soggetti disponibili a sponsorizzare o svolgere attività di cura di una o più aree verdi pubbliche appartenenti a diverse tipologie - parco, giardino, aiuola, rotonda, parterre alberato, spartitraffico, area gioco, area cani - perché venga svolto uno specifico intervento di riqualificazione e/o di manutenzione, con sponsorizzazione tecnica diretta o indiretta, finanziaria o mista.

Potranno, ad esempio, essere oggetto di sponsorizzazioni le seguenti attività:

• manutenzione e/o nuova sistemazione di aree verdi (rotatorie stradali, aiuole, spazi aperti urbani, aree di forestazione urbana, roseti e frutteti);
  • manutenzione e/o nuova sistemazione di fioriere;
  • manutenzione e/o nuova sistemazione di aree a verde urbano attrezzato (parchi/giardini/aree gioco/aree cani);
  • fornitura e posa in opera di arredi urbani (panchine, cestini, rastrelliere per bici, attrezzature ludiche, ecc.) per parchi, giardini e aree verdi cittadini.

È possibile sponsorizzare una o più iniziative.
Le proposte di sponsorizzazione devono essere inviate al Protocollo del Comune di Como tramite PEC utilizzando lo schema di domanda di partecipazione.

Per maggiori informazioni, per la documentazione di riferimento e la domanda di partecipazione consulta la pagina dedicata