È pubblicato all'Albo pretorio del Comune di Como l'avviso pubblico per la realizzazione, in occasione della Fiera patronale di Sant'Abbondio, di un'area ristorante e di stalli per lo street food presso il compendio della Basilica di San'Abbondio dal 29/8/2024 all'1/9/2024 e di un mercato occasionale agricolo in via Cattaneo nella giornata dell'1/9/2024, dalle ore 9.00 alle ore 18.00.
I soggetti interessati possono presentare domanda entro l'8 aprile 2024.
Per l'area ristorante e street food sono previste pietanze espressione della cucina tradizionale della provincia di Como e territori limitrofi.

L'attività di ristorante e di street food prevede la preparazione, la somministrazione e il consumo in loco e/o l’asporto di cibi e bevande per:

• le serate di giovedì 29 e venerdì 30 agosto (cena), dalle ore 19.00 alle ore 23.30 circa;
  • l’intera giornata di sabato 31 agosto (pranzo e cena), dalle ore 11.00 alle ore 23.30 circa;
  • la giornata di domenica 1° settembre (pranzo), dalle ore 11.00 alle 17.00 circa.

L’Amministrazione comunale si fa carico dell’allestimento di tensotrutture e gazebo, con pedane a terra, nonché di tavoli, panche e impianto di illuminazione per un totale di 500 coperti, riservati in via prioritaria agli avventori del ristorante. L’organizzatore dell’area ristorante con cucina da campo deve provvedere, con oneri a proprio carico, all’installazione, in tali spazi, di un impianto certificato per la diffusione di musica di sottofondo.

Per ulteriori informazioni e dettagli consultare l'Albo pretorio.