In data 7 ottobre 2024 è stata pubblicata all'Albo Pretorio la graduatoria provvisoria per l'assegnazione delle unità abitative destinate ai Servizi Abitativi Pubblici anno 2024.

Graduatoria provvisoria

Avviso pubblico per l’assegnazione delle unità abitative destinate ai servizi abitativi pubblici disponibili nell’Ambito Territoriale 31 localizzate nei Comuni di Como, Cernobbio, Montorfano, Tavernerio e di proprietà dei Comuni di Como, Cernobbio, Montorfano, Tavernerio, della Società Cooperativa Edificatrice e di Aler Como-Varese- Monza Brianza-Busto Arsizio.
Periodo di apertura e chiusura dell'avviso: dalle ore 9.00 del 27 agosto alle ore 12.30 del 30 settembre 2024

Modifica determina dirigenziale RG 1942 del 23/08/2024 "Approvazione avviso pubblico per l'assegnazione delle unita abitative destinate ai Servizi Abitativi Pubblici anno 2024"

MODALITÁ OPERATIVE

Come si presenta la domanda

• La domanda va compilata dal richiedente esclusivamente in modalità telematica attraverso la piattaforma SIAGE: https://www.serviziabitativi.servizirl.it/serviziabitativi/
  • Premere il tasto “cittadino”;
  • In fondo alla pagina premere il tasto “accedi”;
  • Per accedere alla piattaforma occorre autenticarsi tramite una delle seguenti modalità in alternativa:

-tessera Sanitaria - CNS (Carta Nazionale dei Servizi) in corso di validità e codice PIN;
-credenziali SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale);
-carta d'Identità Elettronica e codice PIN (da utilizzare con cellulare).

• Cliccare sul tasto "Nuova domanda" e compilare seguendo le istruzioni
  • Verificare le informazioni inserite e inoltrare la domanda con il tasto" Invio" entro i termini previsti dall'Avviso.

È possibile prendere visione del tutorial approntato da Regione Lombardia:

Servizi di supporto all'utenza per la presentazione della domanda

Comune di Como

Sportello per la presentazione della domanda di assegnazione casa: via Vittorio Emanuele II 97 - ufficio URP, cortile antico, piano terra.

Allo sportello si accede solo su appuntamento secondo i seguenti giorni e orari:

• lunedì-venerdì: dalle ore 9.00 alle ore 13.00

con obbligo di prenotazione da richiedere telefonicamente ai numeri  031.252441031.252481 o tramite indirizzo di posta elettronica: ufficio.casa@comune.como.it

Comune di Cernobbio

Lo sportello dei servizi sociali fornirà le necessarie informazioni in merito all’avviso e all’eventuale documentazione necessaria. Lo sportello opererà, previo appuntamento, da richiedere ai seguenti recapiti e/o indirizzi mail:

tel. 031.343223ufficio.servizisociali@comune.cernobbio.co.it

Aler Como-Varese-Monza Brianza-Busto Arsizio

• Aler sul proprio sito istituzionale ha pubblicato un video tutorial che potrà significativamente aiutare i richiedenti nell’inserimento della domanda e nella predisposizione della documentazione necessaria;
  • fornirà supporto telefonico al numero 335.7363489 attivo dal martedì al giovedì dalle ore 9.00 alle ore 12.00;

Comune di Lipomo

Il personale comunale sarà disponibile su appuntamento contattando i numeri telefonici: 031.558361 – 031.558314 da lunedì a giovedì dalle ore 9 alle ore 12 e via mail ai seguenti indirizzi: servizisociali@comune.lipomo.co.it oppure cultura@comune.lipomo.co.it

Regione Lombardia

È possibile rivolgersi al Servizio di Assistenza Tecnica ai seguenti contatti: