Come da Regolamento interno in materia di videosorveglianza ("Regolamento per il trattamento dei dati personali effettuato tramite dispositivi di acquisizione immagini, registrazione, conservazione e gestione di immagini, audio-immagini, videoriprese"), approvato dal Consiglio Comunale con delibera n. 11 del 9 marzo 2009 e successivamente modificato con Deliberazione consiliare n. 43 del 22/11/2021, nel territorio della città di Como sono in funzione sistemi di videosorveglianza, opportunamente segnalati secondo quanto previsto dal Regolamento UE 2016/679, dal D. Lgs. 51/2018 e dalle Linee Guida n. 3/2019 del Comitato Europeo per la protezione dei dati personali.
Il Titolare del trattamento (Comune di Como) tratterà pertanto i dati personali di coloro che accederanno alle sedi e alle altre zone del territorio comunale di propria competenza, in conformità alla vigente normativa.

Informative e riferimenti normativi

Informativa estesa sulla videosorveglianza comunale
Regolamento UE 679/2016 e Informativa generale sul trattamento dei dati personali ai sensi degli artt. 13 e ss. del Regolamento Europeo 679/2016 e del D.Lgs. 30 giugno 2003, n. 196 "Codice in materia di protezione dei dati personali"
D.Lgs. 51/2018