In dettaglio

Como, 8 settembre 2022 
Nell’ambito della semplificazione dei processi amministrativi e della digitalizzazione dei documenti, il Comune di Como ha razionalizzato il processo di fornitura dei libri di testo agli alunni residenti a Como che frequentano le scuole primarie cittadine, eliminando la cedola cartacea.
Questa importante innovazione, che interessa circa 3.000 alunni, è realizzata tramite l’istituzione di una piattaforma web che, dal corrente anno scolastico, consente agli esercenti commerciali di fornire i libri di testo alle famiglie con la massima semplicità.
Gli alunni non residenti a Como che frequentano scuole cittadine riceveranno la cedola cartacea che permetterà all’esercente di trasmettere la fattura al Comune di residenza dell’alunno.
Gli alunni residenti a Como che frequentano scuole fuori Comune riceveranno le cedole secondo le modalità utilizzate dal Comune di frequenza e l’esercente trasmetterà le fatture al Comune di Como.

A cura di

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà? 1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri

Usiamo i cookies e altre tecniche di tracciamento per migliorare la tua esperienza di navigazione nel nostro sito, per mostrarti contenuti personalizzati e annunci mirati, per analizzare il traffico sul nostro sito, e per capire da dove arrivano i nostri visitatori.

Preferenzecookies