Como, 30 agosto 2022

Verrà effettuata nei prossimi giorni la spedizione degli avvisi di pagamento della tassa sui rifiuti 2022.

Le scadenze previste sono:
prima rata: 30 settembre 2022
seconda rata: 30 novembre 2022
unica soluzione: 31 ottobre 2022
Oltre alla spedizione tramite posta ordinaria dei documenti cartacei, è previsto l’invio dei documenti in formato digitale, mediante e-mail, a coloro che abbiano preventivamente comunicato il proprio indirizzo di posta elettronica.

Chi non avesse già comunicato l'indirizzo e-mail, può farlo scrivendo a ufficio.tassarifiuti@comune.como.it avendo cura di indicare nell’oggetto “mail per invio avvisi TARI”.

Sarà così possibile beneficiare del servizio aggiuntivo di recapito dei documenti digitali a mezzo e-mail già da quest'anno o dal 2023 nel caso in cui il numero elevato delle richieste non ne consentisse la registrazione in tempo utile.
Una importante novità di quest’anno è rappresentata dall’esistenza di un nuovo modulo per il pagamento della TARI, che sostituisce il vecchio modello F24.
Il nuovo modulo, denominato “PagoPA”, è previsto dalle vigenti normative e ha il vantaggio di assicurare la tracciabilità dell’operazione effettuata e il collegamento univoco dell’importo pagato con la propria posizione debitoria, eliminando ogni possibilità di errore e di rendicontazione.
PagoPA può essere utilizzato sia per pagare presso gli sportelli delle banche, delle poste e dei tabaccai presenti sul territorio, sia utilizzando l’App IO oppure il servizio di home banking della propria banca o uno dei principali servizi di pagamento online attivi.
L’elenco completo dei canali di pagamento utilizzabili può essere consultato sul sito www.pagopa.gov.it

Per ulteriori informazioni: https://www.comune.como.it/it/servizi/tasse-e-imposte/tari/tari-tassa-sui-rifiuti-dal-1-gennaio-2014/