Como, 11 ottobre 2022
È stato approvato dal Comune di Como l’avviso pubblico per la realizzazione, in occasione del S. Natale 2022, di un mercatino natalizio, costituito da un massimo di 73 casette in legno. Di queste, 50 verranno posizionate in piazza Cavour per la vendita, senza somministrazione, di prodotti merceologici e alimentari, preferibilmente artigianali e tipici del territorio; 20 in via Corridoni, da destinare alla somministrazione di alimenti e bevande; 3 in piazza Grimoldi per ospitare, a rotazione e secondo un calendario definito dall’Amministrazione comunale, le associazioni di promozione sociale, culturale e sportiva della città di Como che ne facciano richiesta.
Per consentire una migliore programmazione dell’utilizzo delle aree comunali e un’adeguata pubblicizzazione degli eventi da parte del Comune, i soggetti interessati a organizzare il mercatino di casette di natale per il Natale 2022 a Como possono presentare domanda di occupazione del suolo pubblico entro il giorno 27 ottobre alle ore 23,59.
La domanda di concessione di suolo pubblico va redatta esclusivamente sul modello allegato all’Avviso (All. 2) pubblicato all’Albo pretorio del Comune di Como, con tutti gli eventuali allegati ritenuti necessari e deve essere inviata al Comune, a pena di inammissibilità, esclusivamente mediante procedura online entro la data prevista del 27.10.22, accedendo al SUAP di Como attraverso il portale www.impresainungiorno.gov.it
La domanda deve contenere nell’oggetto la dicitura: “MERCATINO DI CASETTE NATALIZIE – ANNO 2022”.
Eventuali richieste di chiarimenti possono esser presentate, entro lunedì 17 ottobre 2022 ore 12,00, al Settore Commercio e Attività produttive – SUAP, indicando nell’oggetto la dicitura: “MERCATINO DI CASETTE NATALIZIE – ANNO 2022” – Richieste di chiarimenti inviandole all’indirizzo: comune.como@comune.pec.como.it

Per ulteriori informazioni, dettagli e documentazione: https://www.comune.como.it/it/servizi/commercio/servizi-commercio/bando-assegnazione-posteggi/