Como, 11 luglio 2022
Il Comune di Como rende noto l’avviso di selezione per soli titoli per l’affidamento di incarichi di prestazione occasionale per l’attività di rilevatore statistico ai fini della rilevazione Istat “Censimento permanente della popolazione e delle abitazioni 2022”.

Per l’ammissione alle selezioni gli aspiranti devono essere in possesso dei seguenti requisiti:

età non inferiore ai 18 anni;

essere in possesso del diploma di scuola superiore di secondo grado o equipollente;

essere in possesso di conoscenze informatiche (internet, posta elettronica) e utilizzare strumenti informatici (pc, tablet);

possedere esperienza in materia di rilevazioni statistiche e in particolare di effettuazione di interviste;

avere un’ottima conoscenza parlata e scritta della lingua italiana;

godere dei diritti politici e non aver subito condanne penali;

avere cittadinanza italiana o di uno degli Stati membri dell’Unione Europea o un regolare permesso di soggiorno;

avere idoneità fisica alle mansioni da svolgere.

Costituisce titolo preferenziale avere comprovata esperienza in materia di censimenti e/o rilevazioni statistiche e in particolare di effettuazione di interviste.

La domanda di partecipazione alla selezione, corredata dal curriculum vitae, dovrà essere predisposta seguendo il facsimile allegato all’avviso (disponibile sul sito del Comune di Como - Albo pretorio) e fatta pervenire al Comune di Como – Ufficio statistica entro il termine perentorio del 15 luglio 2022 alle ore 12.00, direttamente all’Ufficio Protocollo Generale oppure tramite PEC all’indirizzo comune.como@comune.pec.como.it (con le modalità previste). La busta, o l’oggetto in caso di PEC, dovrà recare espressamente la dicitura: Domanda di partecipazione alla selezione per svolgere attività di rilevatore Censimento 2022.