Como, 14 luglio 2023
In continuità con il fitto programma di eventi primaverili e estivi organizzati e co-organizzati dal Comune di Como, si annuncia che nel cortile antico di Palazzo Cernezzi, a partire dal 22 luglio e fino al 6 agosto, durante i weekend sono previsti sei appuntamenti di musica e teatro.
Gli eventi saranno gratuiti, ma sarà obbligatoria la prenotazione online. In caso di maltempo, gli spettacoli si terranno a Villa Olmo e saranno in quel caso riservati ai primi 100 iscritti di ogni evento.

Per ulteriori informazioni: https://www.oggiacomo.it/eventi/?link=/it/events/2023/7.4cernezzi-nights

Sabato 22 luglio ore 21.30 - Laura Morante in Medea
Laura Morante, voce recitante Davide Alogna, violino Giuseppe Gullotta, pianoforte Regia a cura di Daniele Costantini
AidaStudio Produzioni. Ideazione e coordinamento artistico Elena Marazzita.

Domenica 23 luglio ore 21.30 - Davide Alogna, violino solista e concertatore insieme a Como Chamber Orchestra in "Le hit della musica classica - Dalle Stagioni di Vivaldi al Tango di Piazzolla e le grandi colonne sonore del cinema".

Sabato 29 luglio ore 21.30 - Alessio Boni e Marcello Prayer in "Canto degli Esclusi"
Concertato a due per Alda Merini Alessio Boni e Marcello Prayer, voci recitanti
AidaStudio Produzioni. Ideazione e coordinamento artistico Elena Marazzita.

Domenica 30 luglio ore 21.30 – Hyperion Ensemble in "Livin' Tango"
Victor Villena, bandoneon Roberto Piga, violino Bruno Fiorentini, flauto Guido Bottaro, pianoforte Danilo Grandi, contrabbasso Davide D’Ambrosio, chitarra Special guest: Giulio Plotino, violino.

Sabato 5 agosto ore 21.30 - Recital lirico
Dominika Zamara, soprano M° Andrea Bacchetti, pianoforte

Domenica 6 agosto ore 21.30 - Peppe Servillo legge Marcovaldo
Italo Calvino 1923-2023: omaggio per i 100 anni dalla nascita Peppe Servillo, voce recitante Cristiano Califano, chitarra
AidaStudio Produzioni. Coordinamento artistico Elena Marazzita.