In dettaglio

Como, 4 luglio 2024 

Il 3 luglio Como era presente al Summit delle Città Creative UNESCO a Braga, in Portogallo. L’Annual Conference delle Città Creative UNESCO è uno dei più rilevanti eventi che raccoglie la presenza di circa 300 sindaci delle città che UNESCO riconosce come le più innovative e culturalmente vivaci del mondo.
Per Como, questa è stata la prima partecipazione a un forum globale di tale importanza.

I sindaci invitati dall’UNESCO, tra cui il primo cittadino di Como, hanno fatto networking, ampliando gli orizzonti delle relazioni internazionali delle città, e hanno discusso delle priorità dell’Agenda post-2030 delle Nazioni Unite. Durante i lavori, il Sindaco Rapinese ha iniziato interlocuzioni ponendo le basi per future collaborazioni. Il Sindaco Rapinese è uno dei firmatari della dichiarazione che verrà acquisita dal sistema delle Nazioni Unite tramite UNESCO.
Si tratta di un grande passo avanti per Como.

 

rapinese-summit-ciita-creative-unesco rapinese-summit-ciita-creative-unesco1

 

Il Sindaco di Como, Alessandro Rapinese, con il Sindaco di Braga, Ricardo Rio e Denise Bax, responsabile del Segretariato Generale Città Creative UNESCO di Parigi

 

Persone

A cura di

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà? 1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri

Usiamo i cookies e altre tecniche di tracciamento per migliorare la tua esperienza di navigazione nel nostro sito, per mostrarti contenuti personalizzati e annunci mirati, per analizzare il traffico sul nostro sito, e per capire da dove arrivano i nostri visitatori.

Preferenzecookies