Como, 27 giugno 2024

Rilevata l’utilità dell’intervento, che offre l’opportunità di riqualificare i servizi sottostanti e il sedime stradale, e al fine di concludere entro il mese di agosto i lavori di sostituzione della condotta di via Borgovico “nuova” dell’acquedotto comunale, l’Amministrazione e la società Lereti hanno deciso di iniziare i lavori lunedì primo luglio.
Dopo attenti studi per limitare gli inevitabili disagi, si informa che la zona della via Borgovico “nuova” interessata dal cantiere sarà, in direzione Cernobbio, a senso unico di marcia. Il traffico in arrivo in città dalla via per Cernobbio sarà deviato alla rotonda fronte Iperal di Monte Olimpino e l’accesso in città sarà consentito dalla via Nino Bixio. In via Bixio, per questioni connesse a esigenze dei pullman doppi, viene istituito, in direzione centro città, senso unico di marcia tra la rotonda all’altezza di via XXVII Maggio e la via Borgovico “vecchia”.
Il cantiere sarà attivo tutti i giorni dalle 7 alle 22.
“Considerata l’importanza dell’intervento e i certi disagi, l’Amministrazione auspica la massima collaborazione da parte della cittadinanza” afferma Alessandro Rapinese, Sindaco di Como.
“Rinnovare la condotta idrica della Borgovico ‘nuova’ garantisce l’ulteriore miglioramento della qualità del servizio e tutela ancor di più una risorsa preziosa come l’acqua”.

2024_VIA_BORGOVICO