Como, 16 luglio 2024

Il 17, 18 e 26 luglio lo spettacolo incontra la cultura, l’arte, l’intrattenimento, la musica.
Mercoledì 17 luglio dalle ore 18 alle 21, nell’ambito della rassegna “Como… che spettacolo!” organizzata dal Comune di Como, si svolgerà Promenade d'arte, una camminata musicale artistica lungo la passeggiata di Villa Olmo – Lino Gelpi, a cura del Teatro Sociale di Como.
Due le attrazioni principali.
In piazzale Somaini, zona Aeroclub Como, dalle 18.00 alle 21.00 sarà possibile “volare” grazie a La Dinamica del Controvento, un’installazione di ferro, vecchi libri e damigiane, il cui meccanismo è concepito come una delle giostre dei tempi passati, ma con un magico potere in più: portare la musica classica nelle strade e nelle piazze, coinvolgendo e affascinando grandi e piccini.

Dall’altra parte della passeggiata, nella zona del Monumento ai Marinai d'Italia, alcuni clown porteranno “scompiglio” tra il pubblico, con due spettacoli alle ore 18.00 e alle 20.00.
La musica, vera colonna portante dell’azione e dello sviluppo narrativo, accompagna, scandisce e ritma l’azione. Lo spettacolo è un grande, unico e continuo viaggio musicale che non si interrompe ‘quasi’ mai, nemmeno durante le acrobazie più impensabili.
Tra le due estremità della passeggiata, lungo la camminata, gli spettatori potranno incontrare giocolieri, trampolieri e musica dal vivo, con percussioni e musica jazz.

Giovedì 18 e venerdì 26 luglio alle 18, alle 19 e alle 20, nell’ambito della rassegna “Como… che spettacolo!” organizzata dal Comune di Como, imperdibile appuntamento con Riflessi di lago, un percorso danzante nel Parco di Villa Olmo, una performance di danza site specific accompagnata dalla musica, a cura del Teatro Sociale di Como.
Riflessi di lago è uno spettacolo di danza che permette agli spettatori di vivere un'esperienza immersiva e multisensoriale.
Si realizza in cinque tappe, nel magnifico giardino di Villa Olmo a Como, ognuna caratterizzata da un differente tema emotivo. Lo spettacolo coniuga la bellezza naturale del luogo e delle sue architetture con coreografie e musiche suggestive, tratte da celebri colonne sonore.
In Riflessi di lago è la danza ad accompagnare lo spettatore alla scoperta del giardino di Villa Olmo, dei suoi spazi verdi e della sua atmosfera incantata.