In dettaglio

Como, 11 luglio 2024 – Prosegue con numerosi eventi e appuntamenti la rassegna estiva “Como… che spettacolo!”, organizzata dal Comune di Como.


Giovedì 11 luglio 2024
Nel parco di via Anzani giovedì 11 luglio alle ore 21 si svolgerà il gran galà lirico Innamorato perdutamente dell’amore, omaggio a Giacomo Puccini nel centenario della morte. Il concerto propone le più belle arie delle opere pucciniane con un’attenzione particolare alle dinamiche psicologiche dei ritratti femminili, tra storia e aneddoti.

Per la rassegna cinematografica all’aperto 35mm sotto il cielo, in corso presso l’area feste di Sant’Abbondio, giovedì 11 luglio alle ore 21.30 appuntamento con il film Cattiverie a domicilio, regia di Thea Sharrock.


Venerdì 12 luglio 2024
Per la rassegna Perretta Nights, venerdì 12 luglio alle ore 21 serata danzante con balli caraibici, in piazza Perretta.

Per la rassegna cinematografica all’aperto 35mm sotto il cielo, in corso presso l’area feste di Sant’Abbondio, venerdì 12 luglio alle ore 21.30 appuntamento con il film Cattiverie a domicilio, regia di Thea Sharrock.


Sabato 13 luglio 2024
Prosegue la rassegna musicale Taca Banda con il concerto del Corpo Musicale di Rebbio previsto per sabato 13 luglio alle ore 15.00 presso il Portico del Broletto.

Nell’ambito della mostra Voci dal paesaggio nordico, sabato 13 luglio alle ore 16.30 in Pinacoteca civica è in programma una visita guidata in inglese alla mostra.

Per la rassegna Perretta Nights, sabato 13 luglio alle ore 21.00 in piazza Perretta è in programma Ciao Nanni, omaggio a Nanni Svampa. Un intimo e sentito ricordo dell'artista milanese attraverso un viaggio di due ore di cabaret concerto che ripercorre l'intera carriera del noto chansonnier, fondatore dei Gufi.

Martedì 16 luglio 2024
Per la rassegna cinematografica all’aperto 35mm sotto il cielo, in corso presso l’area feste di Sant’Abbondio, martedì 16 luglio alle ore 21.30 appuntamento con il film Foglie al vento, regia di Aki Kaurismäki.

Mercoledì 17 luglio 2024
Lungo la passeggiata Lino Gelpi, mercoledì 17 luglio dalle 18 alle 21 è in programma Passeggiata in musica, camminata musicale con artisti professionisti, a cura del Teatro Sociale di Como.
Due saranno le attrazioni principali: in piazzale Somaini, zona Aeroclub Como, dalle 18.00 alle 21.00 il pubblico potrà “volare” grazie all’installazione “La Dinamica del Controvento”; dall’altra parte della passeggiata, in zona Monumento ai Marinai d'Italia, alcuni clown realizzeranno due spettacoli, alle ore 18.00 e alle 20.00.
Lungo la camminata gli spettatori potranno incontrare giocolieri, trampolieri e musica dal vivo.

Per la rassegna cinematografica all’aperto 35mm sotto il cielo, in corso presso l’area feste di Sant’Abbondio, mercoledì 17 luglio alle ore 21.30 appuntamento con il film Foglie al vento, regia di Aki Kaurismäki.

Giovedì 18 luglio 2024
Nel parco di Villa Olmo, giovedì 18 luglio è di scena il percorso danzante Riflessi di lago, a cura del Teatro Sociale di Como. La performance di danza site specific, concepita per offrire al pubblico un'esperienza immersiva e multisensoriale, prevede tre repliche giornaliere, alle ore 18.00, 19.00 e 20.00.

Per la rassegna cinematografica all’aperto 35mm sotto il cielo, in corso presso l’area feste di Sant’Abbondio, giovedì 18 luglio alle ore 21.30 appuntamento con il film Confidenza, regia di Daniele Luchetti.

 

Gli eventi di Como… che spettacolo! proseguono per tutto luglio, agosto e settembre.
Programma completo degli eventi di “Como… che spettacolo!” disponibile su oggiacomo.it

 

 

A cura di

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà? 1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri

Usiamo i cookies e altre tecniche di tracciamento per migliorare la tua esperienza di navigazione nel nostro sito, per mostrarti contenuti personalizzati e annunci mirati, per analizzare il traffico sul nostro sito, e per capire da dove arrivano i nostri visitatori.

Preferenzecookies