Como, 6 dicembre 2022
Si è tenuto il 30 novembre 2022, presso Palazzo Cernezzi, l’incontro del Sindaco di Como, Alessandro Rapinese e della vice Sindaco, Nicoletta Roperto, con il segretario territoriale della Uilpa Polizia Penitenziaria di Como, Dario Esposito.
Nel corso dell’incontro sono stati toccati vari temi: l’importanza di dare il giusto valore al lavoro di chi, a vario titolo, è adibito alla sicurezza della cittadinanza; la necessità che la pena possa avere di fatto funzione rieducativa, anche per abbassare la possibilità di una “recidiva”; infine, l’importanza di riconoscere il valore sociale del lavoro – semisconosciuto - della Polizia Penitenziaria.
Il Sindaco, su esplicita richiesta del segretario Uilpa Polizia Penitenziaria Como, si è impegnato a ricevere prossimamente a Palazzo Cernezzi i poliziotti penitenziari che lavorano nel servizio a turno e che, con il loro lavoro silenzioso, contribuiscono ad assicurare sicurezza ai cittadini.