In dettaglio

Como, 28 novembre 2023
Si è svolta domenica 26 novembre a Como la giornata della Carta d’Identità Elettronica («CIE Day»). Il Comune di Como, di concerto con la Prefettura di Como e in collaborazione con l’Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato, ha promosso l’uso della carta d’identità elettronica spiegandone le potenzialità ai cittadini.
Nel corso della giornata la cittadinanza ha potuto fare richiesta della CIE dalle 10 alle 18 recandosi, senza prenotazione, presso gli uffici del Settore Anagrafe e presso l’Infopoint di Palazzo del Broletto. In una delle casette di Natale attigua al Palazzo del Broletto era attiva una postazione informativa.

I dati. Nella giornata di domenica sono state rilasciate 139 CIE. Nel mese di novembre le carte d’identità emesse sono state 1.004 (995 nel mese di ottobre 2023). Nei primi nove mesi del 2023 in totale sono state emesse 10.153 carte d’identità elettroniche.

 

CIE Day


Nella foto, da destra a sinistra: Andrea Polichetti, Prefetto di Como, Alberto Fontana, assessore Servizi demografici ed elettorali del Comune di Como, Marina Ceresa, direttore Servizi delegati del Comune di Como, Maria Teresa Lo Cascio, E.Q. nell’ambito del Settore 5 – Servizi delegati Comune di Como, Fulvio Anzaldo, presidente Consiglio Comunale Comune di Como, Oscar Besozzi, dipendente nell’ambito del Settore 5 – Servizi delegati Comune di Como


Per ulteriori informazioni: https://www.comune.como.it/it/servizi/certificati-e-documenti/carte-di-identita/

 

Persone

AlbertoFontana

Fontana Alberto

Assessore

FulvioAnzaldo

Anzaldo Fulvio

Presidente del Consiglio

A cura di

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà? 1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri

Usiamo i cookies e altre tecniche di tracciamento per migliorare la tua esperienza di navigazione nel nostro sito, per mostrarti contenuti personalizzati e annunci mirati, per analizzare il traffico sul nostro sito, e per capire da dove arrivano i nostri visitatori.

Preferenzecookies