In dettaglio

Como, 26 gennaio 2024 
Sabato 27 gennaio 2024 alle ore 10.00, presso l’Università degli Studi dell’Insubria - Como, in collaborazione con la Prefettura, avrà luogo la cerimonia ufficiale del Giorno della Memoria.
Nel corso della cerimonia, alla presenza delle Autorità del territorio, il Prefetto e i Sindaci dei Comuni di residenza delle persone insignite consegneranno le Medaglie d’Onore ai cittadini italiani, militari e civili, deportati ed internati nei lager nazisti e destinati al lavoro coatto per l’economia di guerra ed ai familiari dei deceduti, residenti in provincia di Como, conferite dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri.

In occasione del Giorno della Memoria sabato 27 gennaio 2024 alle 17.00, presso la Biblioteca comunale Paolo Borsellino verrà inaugurata la mostra Campioni nella memoria. Storie di atleti deportati nei campi di concentramento. La mostra sarà aperta al pubblico fino al 24 febbraio 2024.

Luoghi

Biblioteca comunale Paolo Borsellino

Piazzetta Venosto Lucati 1 - 22100 - Como

A cura di

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà? 1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri

Usiamo i cookies e altre tecniche di tracciamento per migliorare la tua esperienza di navigazione nel nostro sito, per mostrarti contenuti personalizzati e annunci mirati, per analizzare il traffico sul nostro sito, e per capire da dove arrivano i nostri visitatori.

Preferenzecookies