Regione Lombardia

In dettaglio

Como, 4 novembre 2024 

Il Comune di Como ha presentato al Fondo per l’Ambiente Italiano la candidatura dell’Asilo Sant’Elia come “Luogo del cuore FAI”.
L’Amministrazione comunale intende procedere al pieno recupero dell’Asilo Sant’Elia, monumento unico nel suo genere progettato e realizzato da Giuseppe Terragni nel 1936-37, per restituire alla comunità uno dei principali siti razionalisti. A tal proposito, sull’architettura del Terragni, gli assessorati alla Cultura e alle Opere Pubbliche hanno da tempo avviato una collaborazione con il Politecnico di Milano e la Soprintendenza per definire gli interventi di recupero e conservazione da mettere in atto.
La candidatura dell’Asilo Sant’Elia a “Luogo del cuore FAI” va ad aggiungersi all’opera degli altri attori che stanno accompagnando il Comune di Como nell’opera di recupero dell’architettura razionalista comasca, permettendo così anche di sensibilizzare la comunità su questo tema.

 

 

 

 

A cura di

Pagina aggiornata il 05/11/2024

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà? 1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri

Usiamo i cookies e altre tecniche di tracciamento per migliorare la tua esperienza di navigazione nel nostro sito, per mostrarti contenuti personalizzati e annunci mirati, per analizzare il traffico sul nostro sito, e per capire da dove arrivano i nostri visitatori.

Preferenzecookies