Como, 21 giugno 2023
Il Seme Società Cooperativa Sociale, nell'ambito del "Servizio di inserimento lavorativo di persone disabili di cui all’art. 4 della Legge n. 381/1991 previa valutazione delle capacità lavorative e attraverso prestazioni a supporto del Settore Politiche sociali del Comune di Como” ha promosso percorsi di valutazione e propedeutica al lavoro di persone con disabilità, attraverso la rigenerazione dell'area delle Serre di Mognano.
Per quanto riguarda i processi di osservazione e monitoraggio delle potenzialità e abilità lavorative sono state impiegate le soluzioni organizzative e tecnologiche del metodo Training Factory 4.0. Ciò ha permesso di avviare due percorsi interattivi che valorizzano la tecnologia per potenziare la fruibilità dell'intera area da parte della comunità.
Il progetto intende promuovere azioni di riqualifica e rigenerazione del luogo valorizzando abilità e potenzialità di persone con disabilità, così da rendere le Serre di Mognano un luogo aperto alla comunità, in grado di accogliere il visitatore e risvegliare la sua sensibilità verso le tematiche legate alla sostenibilità ambientale.
Per la presentazione del progetto la stampa è invitata per una CONFERENZA STAMPA

giovedì 22 giugno 2023 ore 15.00 – Serre di Mognano

La conferenza stampa è divisa in due momenti:
- presentazione della partnership tra l'Amministrazione e la Cooperativa Il Seme. Intervengono: Daniela Argentati, coordinatrice del servizio disabili del Comune di Como, Manuela Libralato, referente delle Serre di Mognano, Nicoletta Roperto, assessore alle Politiche sociali, educative, abitative, Asili Nido e Volontariato del Comune di Como e Marco Martinelli, presidente della Cooperativa Il Seme;
- visita alle Serre di Mognano per conoscere il progetto nella sua concretezza. Partecipano: Alice Monopoli, educatrice della Cooperativa Il Seme e Ilaria Liprino, referente degli inserimenti lavorativi per la Cooperativa Il Seme.

NicolettaRoperto

Roperto Nicoletta