Como, 16 novembre 2023
Il 25 novembre di ogni anno si celebra la Giornata internazionale contro la violenza sulle donne, istituita dalle Nazioni Unite nel 1999.
Per la presentazione delle iniziative organizzate nella provincia di Como, la stampa è invitata a una CONFERENZA STAMPA

venerdì 17 novembre 2023 ore 12,00 - Sala Giunta

Verranno presentati:
- il progetto del Comune di Como rivolto alle scuole e affidato alla cooperativa Attivamente;
- le proposte degli Enti che aderiscono alla Rete territoriale della provincia di Como per la prevenzione e il contrasto del fenomeno della violenza sulle donne.

Seguirà la sottoscrizione del Protocollo d’intesa della Rete antiviolenza territoriale della provincia di Como.

Interverranno Nicoletta Roperto, vice Sindaco e assessore alle Politiche educative, sociali, abitative del Comune di Como e Francesca Romana Quagliarini, assessore alle Politiche giovanili, Pari opportunità, Diritti civili, Quartieri, Partecipazione del Comune di Como.

Saranno inoltre presenti i rappresentanti dei seguenti enti: ASST Lariana, Ospedale Valduce, ATS Insubria, Questura di Como, Carabinieri, Azienda Speciale Consortile Galliano, Tecum Azienda Territoriale per i Servizi alla Persona di Mariano Comense, Azienda Sociale Comasca e Lariana, Ordine Provinciale dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri di Como, Comitato Pari Opportunità Ordine degli Avvocati di Como, Centro Antiviolenza telefono Donna, Casa Rifugio Coop. L'una e le altre, Servizio di pronto Intervento COF, Familiarmente Noi, InfraMente, Centro Aiuto alla Vita.

NicolettaRoperto

Roperto Nicoletta