Como, 9 febbraio 2024

È pubblicata all’albo pretorio del Comune di Como l’ordinanza di posticipo della chiusura continuativa del passaggio a livello di piazza del Popolo, per manutenzione urgente, e delle conseguenti modifiche temporanee della circolazione.
Dalle ore 22.00 del 13 febbraio continuativamente fino alle ore 8.00 del 16 febbraio 2024 sono previste le seguenti misure:
- la sospensione continuativa della circolazione veicolare e pedonale in piazza del Popolo all’altezza del passaggio a livello;
- le seguenti variazioni viabilistiche:
• veicoli provenienti da sud (da Via Napoleona) e diretti presso il Comune di Como, il parcheggio Arena, Piazza Verdi e la ZTL:
percorso Via Milano – Piazza Vittoria - Largo Spallino - Viale Battisti - preferenziale normalmente riservata al TPL (Via Nazario Sauro - Via Bertinelli) - Piazza Roma - Piazza Cavour - Via Fontana - Via Cairoli;
• veicoli provenienti da sud (da Viale Lecco e da Via Dante) e diretti presso il Comune di Como, il parcheggio Arena, Piazza Verdi e la ZTL: percorso Piazza del Popolo - Via Manzoni - Via Foscolo - lungolago - Via Cairoli;
• veicoli provenienti da nord (da Via Torno) e diretti presso il Parcheggio Arena e la ZTL:
percorso Via Torno - lungolago - Via Cairoli;
• veicoli provenienti da nord (da Via Recchi) e diretti presso il Parcheggio Arena e la ZTL:
percorso Via Rosselli - Lungo Lario Trento - corsia preferenziale normalmente riservata al TPL - Via Cairoli.
È prevista la temporanea deviazione delle linee del Trasporto Pubblico Locale (ASF Autolinee e FNM Autoservizi) e la contestuale sospensione del regime viabilistico di ZTL in entrambi i sensi di marcia, lungo il percorso di piazza Verdi, via Rodari, via Giovini, piazza Cavour, via Fontana, via Cairoli.

Per ulteriori informazioni: