Como, 29 settembre 2022
In data odierna il Sindaco di Como, Alessandro Rapinese, l’Assessore all’Edilizia privata, Lavori pubblici, Politiche energetiche, Reti, Acque e Strade, arch. Maurizio Ciabattoni, e il Dirigente del Settore Opere pubbliche, arch. Luca Colombo, hanno incontrato a Palazzo Cernezzi i tecnici della società ST&A srl, incaricati per lo studio di fattibilità tecnico-economica e delle possibili alternative progettuali relative all’intervento di risanamento ambientale della “Cella 3” dell’area ex Ticosa. Lo studio prevede quattro soluzioni alternative, due di bonifica e due di messa in sicurezza permanente.

Il Sindaco e l’Assessore Ciabattoni, al fine di individuare il percorso ottimale che consenta di restituire l’area ex Ticosa alla città, hanno chiesto oggi un incontro ai tre enti coinvolti nel procedimento: Provincia, ARPA e ATS.

Al termine degli incontri la Giunta comunale condividerà le analisi scaturite con il Consiglio comunale comasco.