Como, 14 novembre 2022
Pubblicato all’Albo pretorio del Comune di Como (www.comune.como.it) l’Avviso per l’erogazione di contributi a soggetti ed enti del terzo settore che abbiano sviluppato o intendano sviluppare interventi a favore di nuclei familiari in situazione di disagio economico e/o fragilità sociale, anche in conseguenza dell’emergenza pandemica da Covid 19.
Il contributo è previsto per il rimborso delle spese effettivamente sostenute da enti del terzo settore per progetti di distribuzione, sul territorio del Comune di Como, di generi alimentari, generi di prima necessità e/o farmaci a nuclei familiari in condizione di fragilità e a persone in stato di povertà, nel rispetto delle disposizioni nazionali e regionali per il contenimento e la gestione dell’emergenza da Covid-19.
Possono presentare domanda di partecipazione gli enti del terzo settore e le organizzazioni di volontariato o associazioni di promozione sociale con i requisiti indicati nell’Avviso.
È possibile candidare un solo progetto.
La domanda e gli allegati vanno inviati entro il 30 novembre 2022, unicamente via Pec, all’indirizzo: comune.como@comune.pec.como.it a cura del legale rappresentante dell’ente del terzo settore o da altra persona munita dei poteri di rappresentanza legale, anche con delega.
Per informazioni: Settore Politiche-sociali, Comune di Como, Via V. Emanuele II, Como, mail: servizisociali@comune.como.it Pec: comune.como@comune.pec.como.it

Per informazioni: https://www.comune.como.it/it/servizi/agevolazioni-e-contributi/sostegno-alimentare/