Pubblicato all’Albo pretorio del Comune di Como il bando per l'assegnazione di contributi a sostegno di attività sportive in favore di associazioni e società sportive dilettantistiche con sede a Como per l’anno 2022.
Attraverso l’erogazione di contributi economici, l’Assessorato allo Sport intende sostenere le iniziative realizzate da enti pubblici e privati, senza scopo di lucro, che operano e realizzano attività e manifestazioni nel settore sportivo coerenti con le finalità istituzionali del Comune di Como.
Le società sportive cittadine potranno inviare le proprie richieste di contributo, allegando la documentazione prevista dalla procedura, consultabile al link:
La domanda, sottoscritta dal legale rappresentante dell’ente, dovrà pervenire entro e non oltre le ore 12.00 del 5 dicembre 2022 all’indirizzo mail: protocollo@comune.pec.como.it e in copia conoscenza a: ufficiosport@comune.como.it
Le richieste, pervenute con le modalità previste dall’Avviso, saranno esaminate e valutate da un’apposita Commissione tecnica, che individuerà i beneficiari dei contributi e, per ciascun beneficiario, l’importo del contributo.

“Erogare contributi economici al settore sportivo significa stare concretamente al fianco delle associazioni per raggiungere numerosi obiettivi, che vanno dalla promozione di progetti e attività per avviare i giovani agli sport di base, al coinvolgimento dei disabili e degli anziani nelle attività sportive e ricreative” afferma Alessandro Rapinese, Sindaco di Como con delega allo Sport. “Fosse possibile, mi piacerebbe contribuire in modo più consistente. Ma l’aver garantito tali somme quest’anno, tra inflazione e rincaro delle bollette, è già stato un traguardo importante”.

Per informazioni e chiarimenti: ufficiosport@comune.como.it