Si è tenuta il 31 marzo presso la Biblioteca comunale a Como la cerimonia “Premi al Merito”, dedicata agli studenti, residenti a Como, che hanno aderito al Bando Premio al Merito - anno scolastico 2021/22 e che sono risultati meritevoli.
In totale sono stati 75 le studentesse e gli studenti premiati: 44 frequentano le scuole secondarie di primo grado, 31 le secondarie di secondo grado.
Il Premio è stato istituito allo scopo di gratificare gli studenti che, con perseveranza responsabilità e tenacia, hanno completato il ciclo di studi con la massima votazione. Sono stati previsti € 250 di premio per gli studenti delle scuole secondarie di primo grado e € 500 per gli studenti delle scuole secondarie di secondo grado.
L'evento è stato accompagnato dalla performance dell'artista, attrice e pedagogista Claudia Fontana.
Alla cerimonia erano presenti Alessandro Rapinese, Sindaco di Como e Nicoletta Roperto, vice Sindaco e assessore alle Politiche sociali ed educative.

Maggiori informazioni nella pagina dedicata

Biblioteca comunale Paolo Borsellino

Piazzetta Venosto Lucati 1 - 22100 - Como