È pubblicato all’Albo pretorio del Comune di Como l’avviso per la concessione degli spazi a rotazione nei Centri civici per attività aggregative, sociali, culturali per il periodo maggio 2023 - aprile 2024.
La concessione a rotazione comporta l’uso non esclusivo del locale assegnato per almeno 12 volte e, di norma, per non più di 52 volte nel periodo di riferimento.
Sono escluse manifestazioni nelle quali si esercitino il commercio in qualsiasi forma e la preparazione di cibi. I beneficiari si impegnano a garantire la pulizia e il riordino dei locali dopo l’uso.
Possono usufruire gratuitamente degli spazi concessi, salvo il pagamento delle spese vive di gestione, le associazioni con un bilancio fino a 2mila euro (riferito all’ultimo esercizio finanziario chiuso) e le persone fisiche che da anni svolgono attività di particolare rilevanza sociale e aggregativa.

La domanda, redatta esclusivamente sul modello allegato all’avviso, va presentata entro martedì 11 aprile 2023 alle ore 12.00 con una delle seguenti modalità:

• consegna diretta all’Ufficio Protocollo del Comune di Como;
  • spedizione con posta raccomandata della domanda cartacea (corredata di tutti gli allegati richiesti) all’indirizzo: COMUNE DI COMO – SETTORE POLITICHE SOCIALI E GIOVANILI - QUARTIERI - PARTECIPAZIONI - VIA VITTORIO EMANUELE II n. 97 – 22100 COMO (si riterranno consegnate nei termini le domande inviate entro il termine perentorio indicato nell’avviso e pervenute all’Ente entro il 13/04/2023 alle ore 12.00);
  • spedizione della domanda (corredata di tutti gli allegati richiesti) tramite PEC all’indirizzo: protocollo@comune.pec.como.it. Nell’oggetto va indicata la dicitura “Avviso Pubblico per la concessione di spazi a rotazione nei Centri Civici per attività aggregative, sociali, culturali periodo MAGGIO 2023 /APRILE 2024”.

Maggiori informazioni nella pagina dedicata