L’Amministrazione comunale ha promosso una serie di sopralluoghi nei cimiteri di Como per incontrare la cittadinanza, ascoltare le istanze e valutare i possibili interventi migliorativi.
A questo scopo, l'arch. Maurizio Ciabattoni, assessore all’Edilizia privata, Lavori pubblici, Politiche energetiche, Reti, Acque e Strade, insieme con i tecnici comunali, tra il 17 e il 20 ottobre effettuerà dei sopralluoghi nei nove cimiteri cittadini, con il seguente calendario:

Lunedì 17 ottobre 2022
Dalle ore 9.00 alle ore 11.00 – Rebbio
Dalle ore 11.15 alle ore 12.30 – Breccia
Martedì 18 ottobre 2022
Dalle ore 9.00 alle ore 10.30 - Civiglio
Dalle ore 11.00 alle ore 12.30 - Camnago Volta
Dalle ore 14.30 alle ore 15.30 - Lora
Mercoledì 19 ottobre 2022
Dalle ore 9.00 alle ore 11.00 – Albate
Dalle ore 11.14 alle ore 12.30 – Camerlata
Giovedì 20 ottobre 2022
Dalle ore 9.00 alle ore 11.30 - Monte Olimpino
Dalle ore 14.30 alle ore 15.45 - Cimitero Monumentale

“I cittadini sono invitati a partecipare a questi incontri per portare proposte e suggerimenti. L’Amministrazione intende conoscere lo stato di fatto e i possibili interventi migliorativi per ogni cimitero – afferma l'arch. Maurizio Ciabattoni, assessore all’Edilizia privata, Lavori pubblici, politiche energetiche, Reti, Acque e Strade. “Sono arrivate molte segnalazioni da parte dei cittadini ed è quindi importante avere un momento di incontro, partecipazione e condivisione delle esigenze, per poter valutare le azioni da intraprendere. Intendiamo vagliare gli aspetti urbanistici e igienico-sanitari, la manutenzione e la pulizia delle aree comunali cimiteriali. Verificheremo i possibili interventi anche per il superamento delle barriere architettoniche”.